Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Johnson-Johnson-atteso-il-parere-Ema-7f41c7b7-35ea-4b45-9fc5-e962a7830ccd.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Vaccini

Johnson & Johnson, atteso oggi il parere dell'Ema

Ai governi europei, Johnson & Johnson ha consigliato di tenere ferme le dosi in attesa delle linee guida dell'Agenzia Europea per i medicinali. Con ok Ema-Aifa pronta distribuzione J&J da domani

Condividi
Sono attese per oggi le conclusioni dell'Agenzia europea del farmaco (Ema) su possibili legami fra il vaccino di Johnson & Johnson contro il coronavirus e casi molto rari di trombi sanguigni rilevati negli Stati Uniti.

Una conferenza stampa è in programma per le 17 e vi parteciperanno: la direttrice esecutiva dell'Ema, Emer Cooke; la presidente del Comitato di sicurezza dell'Ema Prac, Sabine Straus; il capo della task force per analisi dei dati e metodi, Peter Arlett; e come moderatrice Marie-Agnes Heine, capo del dipartimento comunicazione. 

La scorsa settimana J&J ha deciso di ritardare le consegne dei suoi vaccini monodose dopo che la Food and Drug Administration Usa aveva raccomandato alle autorità di mettere in pausa l'uso del rimedio in attesa che venissero esaminati i 6 casi di trombi rari individuati (su circa 7 milioni di persone immunizzate negli Usa con il vaccino di J&J).

Ai governi europei, J&J ha consigliato di tenere ferme le dosi in attesa delle linee guida dell'Ema.

Con ok Ema-Aifa pronta distribuzione J&J da domani
Con l'eventuale responso positivo di Ema e Aifa sull'utilizzo del vaccino Johnson & Johnson, la struttura Commisariale per l'Emergenza è pronta ad assegnare nelle varie regioni, già da domani, le 184mila dosi già a Pratica di Mare. E' quanto si apprende in merito alla distribuzione del vaccino di Jansen.
Condividi