Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/La-Brexit-spaventa-le-Borse-A-Milano-bancari-a-picco-72a7c44e-c36b-45a0-b337-fdac6cc26055.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati

La Brexit spaventa le Borse. A Milano bancari a picco

L'incertezza sull'esito del referendum in Gran Bretagna innervosisce i mercati. E poi c'è l'attesa per le imminenti decisioni della Federal Reserve, la banca centrale statunitense, sui tassi

Condividi
di Marzio QuaglinoMilano L'incertezza sull'esito del referendum in Gran Bretagna innervosisce i mercati. E poi c'è l'attesa per le imminenti decisioni della Federal Reserve, la banca centrale statunitense, sui tassi. Così in questo clima prosegue l'ondata di vendite partita settimana scorsa.
Wall Street, in avvio in moderato ribasso, ha parzialmente calmato i mercati europei che stavano andando sempre più giù.
Londra sta limitando le perdite allo 0,70%, oltre il punto percentuale la flessione di Francoforte e Parigi. Milano oggi decisamente maglia nera. L’indice Ftse Mib perde il 2,19% zavorrato dai titoli bancari. Popolare di Milano sta lasciando sul terreno l’8,37%, banco Popolare il 7,89% e Monte Paschi il 7,60%.
Cedono le borse salgono beni rifugio come l'oro salito a 1.281 dollari l'oncia, mentre il petrolio scivola a 48 dollari e mezzo al barile.
Sul versante delle valute euro si mantiene sul dollaro attorno alla soglia di 1,12 e mezzo.

(Aggiornamento ore 16:00)
Condividi