Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Lega-Tosi-commenta-espulsione-Salvini-un-Caino-vestito-da-Abele-42fbd54d-d0dc-40ac-b2f2-f9a28f5469f8.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Strappo nel partito

Lega, Tosi replica al veleno dopo l'espulsione: "Salvini un Caino vestito da Abele"

Il sindaco di Verona commenta la decisione di Salvini: "Mente sapendo di mentire". La Fondazione: "Ora candidatura di Tosi alle regionali"

Condividi
"Salvini mente sapendo di mentire. Mai avrei pensato di vedere in Lega il peggio della peggior politica" così il sindaco di Verona commenta la sua espulsione dal partito avvenuta attraverso una nota del segretario del Carroccio "Prendo atto della decadenza da militante e segretario della Liga Veneta-Lega Nord".

"Un Caino che si traveste da Abele" aggiunge Tosi e sottolinea "Resta e resterà sempre la stima, l'amicizia e l'affetto per i tanti veri leghisti".

Sembra essere sempre più vicina la sua candidatura alle regionali. "È chiaro che c'era un disegno: quello di cacciarci dalla Lega. A questo punto penso che la strada maestra possa essere la candidatura di Flavio Tosi alle regionali in Veneto" queste le parole di Fabio Venturi, coordinatore della Fondazione "Ricostruiamo il Paese", creata dal sindaco di Verona. "Siamo stati cacciati - ha aggiunto Venturi - nonostante una proposta di mediazione portata avanti nelle ultime ore dai 'pontieri', che prevedeva innanzitutto il ritiro del commissariamento della Liga, e una possibilità di intesa sulle liste". 
Condividi