Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Lista-impresentabili-Rosy-Bindi-Chiedo-le-scuse-del-Pd-51b22fe4-c480-4bc3-9893-277c3463058d.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La polemica

Lista "impresentabili", Rosy Bindi: "Chiedo le scuse del Pd"

La presidente della Commissione Antimafia torna sulla pubblicazione della lista: "Su De Luca ha sbagliato il mio partito a reagire in quel modo"

Condividi
Rosi Bindi chiede le scuse del Pd. Ospite di Piazza Pulita la presidente della Commissione Antimafia torna sulle polemiche per la pubblicazione della lista degli "impresentabili", diffusa alla vigilia del silenzio elettorale. 
"Ritengo di aver diritto ad un risarcimento" ha dichiarato Rosi Bindi, "Ho combattuto molte battaglie ma sempre a viso aperto. Su De Luca ha sbagliato il mio partito a reagire in quel modo". De Luca, ex sindaco di Salerno è il neo-eletto governatore della Campania.
Ha poi aggiunto: "Non si può arrivare a diffamare così una persona che sta svolgendo il proprio ruolo istituzionale. La linea sarebbe dovuta essere quella di difendere De Luca, non di delegittimare il lavoro della Commissione Antimafia. Il mio partito ha pagato elettoralmente questo atteggiamento e questo risultato deve far riflettere Renzi perchè in un anno si è passati dal 40% delle Europee al 25% di Bersani".

Se non ci saranno le scuse da parte del Pd, per ora Bindi non pensa a conseguenze: "Le conseguenze non le valuto mai all'inizio ma il mio partito credo abbia pagato elettoralmente questa reazione".
Condividi