Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Manovra-fonti-Palazzo-Chigi-il-taglio-delle-pensioni-oro-ci-sara-dce5c35b-2047-41b8-bd48-b43ab86384b4.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Primo pacchetto di emendamenti del governo

Manovra, fonti di Palazzo Chigi: il taglio delle pensioni d'oro ci sarà

Si sta valutando se inserire emendamento alla Camera. Di Maio e Salvini: la manovra evita il rischio di una terza recessione 

Condividi
L'emendamento in manovra per il taglio delle pensioni d'oro "ci sarà". Lo assicurano fonti di Palazzo Chigi, dopo che la proposta di modifica non è stata inserita nel pacchetto di emendamenti di governo e relatori presentati in commissione alla Camera. Interpellate al riguardo, le stesse fonti precisano che si sta valutando se inserire la norma già nel passaggio alla Camera della manovra. In caso contrario, la misura arriverà "sicuramente" nel passaggio al Senato. 

Di Maio-Salvini: manovra evita rischio terza recessione
"Conte sta illustrando all'Europa le potenzialità dell'ampia agenda di riforme che riporterà il Paese a crescere, evitando il rischio di una terza recessione e aprendo all'Italia una prospettiva futura migliore". Lo dichiarano i vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini. "Le nostre misure rimettono in moto l'occupazione e la produttività, tendendo la mano a chi è rimasto indietro in questi anni di crisi, dando respiro ai consumi e guardando agli investimenti come trampolino fondamentale per la crescita nel lungo periodo". Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte "ha anche evidenziato puntualmente l'apertura del Governo a un dialogo franco e rispettoso con le istituzioni europee, senza rinunce su quel patto con gli italiani fondato su equità sociale, lavoro, crescita e sviluppo sostenibile che costituisce la stella polare della nostra azione", aggiungono. 

Conte ha difeso nostre posizioni e priorità 
"Con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte il nostro Paese riesce sempre ad affermare le proprie posizioni e priorità, a testa alta e con determinazione. E' successo in questi giorni al G20 di Buenos Aires, dove Conte ha sostenuto in maniera impeccabile le linee guida della nostra azione di Governo: l'impegno sull'ambiente che va protetto e tutelato, il tema della sostenibilità, la lotta senza quartiere alle diseguaglianze sociali tramite misure di equità e il progetto per il rilancio di una nuova stagione di crescita. Sono i temi che ci stanno a cuore e rispetto ai quali il Presidente Conte ci rappresenta nel migliore dei modi ai massimi livelli, di fronte ai leader di tutto il mondo". Così i vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini in una nota.
Condividi