Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Marchionne-categorico-La-Ferrari-non-in-vendita-284e7c67-b928-496f-831d-05c0b8f9f088.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

L'ad alla presentazione del piano industriale

Marchionne categorico: "La Ferrari non è in vendita"

Il numero uno di Fiat e Chrysler ha ricoperto di elogi il presidente: "Sono qui al posto di Luca Cordero di Montezemolo che ha fatto un lavoro eccezionale nel posizionare Ferrari"

Condividi
Ferarri ''non è in vendita''. È ''categorico'' l'amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne. Durante la presentazione del piano industriale del gruppo chiude la porta ad una possibile cessione della casa automobilistica. L'ad ha poi ricoperto di elogi Montezemolo: "Sono qui al posto di Luca Cordero di Montezemolo che ha fatto un lavoro eccezionale nel posizionare Ferrari".

I volumi Ferrari
"I volumi di Ferrari potrebbero potenzialmente salire a 10mila unità all'anno a seguito di un aumento della popolazione con maggiore reddito al mondo in particolare nei
Paesi emergenti", ha indicato Marchionne che ha comunque ribadito la strategia di contenere i volumi per preservare l'esclusività del brand.

Focus sulla Formula 1
Il manager italocanadese ha anche indicato nella presentazione che le stime dei broker sul valore medio di Ferrari sono tra 3,3 d 5,4 miliardi di euro, con una media di 4,3 miliardi e ha aggiunto che la società resta focalizzata sugli investimenti nelle attività della Formula Uno.
 
Condividi