Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Maro-Girone-tweet-ministero-Difesa-Bravi-medici-italiani-e-indiani-89448f40-3675-4ff4-8ffb-51c2426d8e53.html | rainews/live/ | true
MONDO

Guarito da febbre Dengue

Marò: Girone dimesso. Pinotti: "Ora torni in Italia come Latorre"

Il fuciliere di Marina era stato ricoverato d'urgenza lo scorso 28 agosto

Salvatore Girone
Condividi
"Salvatore Girone è stato dimesso dall'ospedale di New Delhi in buone condizioni di salute; bravi i medici indiani e italiani". È quanto si legge in un tweet del ministero della Difesa, a proposito del ricovero per dengue del fuciliere di Marina. Era stato ricoverato d'urgenza lo scorso 28 agosto. 

Adesso, "in attesa di quello che sarà il giudizio del tribunale arbitrale noi chiediamo che Girone possa tornare in patria, così come già accaduto per Latorre. E vogliamo ovviamente che Latorre possa rimanere in Italia" ha detto il ministro della Difesa Roberta Pinotti, a margine di un dibattito alla Festa del Pd a Firenze.

Massimiliano Latorre, l'altro marò accusato con Girone dell'omicidio di due pescatori indiani nel 2012, è rientrato in Italia per curarsi dopo un malore. Intanto sono quattro le iniziative giudiziarie sospese fino a nuovo ordine in India.

La decisione arriva a seguito della sentenza emessa il 24 agosto scorso dal Tribunale internazionale per il diritto del mare di Amburgo, e dell'ordinanza dettata di conseguenza dalla Corte Suprema a New Delhi mercoledì scorso. 


Condividi