MONDO
Attentati in Belgio
Massima allerta anche a Fiumicino. Cancellati tutti i voli di oggi per Bruxelles
Il volo Milano-Bruxelles è stato spostato sull'aeroporto di Liegi, mentre il volo per Bruxelles che doveva partire stamattina da Roma è stato fermato.
C'e' massima allerta anche all'aeroporto di Fiumicino. Il livello di sicurezza al Leonardo Da Vinci, già su standard elevati è stato innalzato ulteriormente. I controlli dei passeggeri ai varchi di sicurezza sono stati intensificati. Tutti i voli da e per Bruxelles sono stati cancellati.
Dei sette voli programmati oggi all'aeroporto di Fiumicino in partenza per Bruxelles ne sono decollati solamente due: il primo della compagnia Brussels Airlines è partito alle 06:35; il secondo, della compagnia low cost Ryanair, poco dopo le 07:00.
Il terzo volo di Alitalia, la cui partenza era programmata per le 8:20 è stato soppresso, così come i collegamenti successivi, sia in partenza sia in arrivo.
Non è presente nessun aereo Alitalia all'aeroporto di Bruxelles. Lo fanno sapere fonti della compagnia. Il volo Milano-Bruxelles è stato spostato sull'aeroporto di Liegi.
I passeggeri prenotati sui voli Alitalia da e per Bruxelles fra oggi 22 marzo e giovedi' 29 marzo possono modificare l'itinerario senza penali o chiedere il rimborso del biglietto. La compagnia ha attivato numeri speciali per fornire informazioni: 800650055 dall'Italia (numero verde); +39.06.65649 per i passeggeri che chiamano dall'estero
"Unità di Crisi raccomanda ai connazionali presenti a Bruxelles di evitare spostamenti al momento. Unità di Crisi attiva: +39-06-36225". Così sull'account twitter della Farnesina.
Unità di Crisi raccomanda ai connazionali presenti a #Bruxelles di evitare spostamenti al momento. Unità di Crisi attiva: +39-06-36225
— Farnesina (@ItalyMFA) 22 marzo 2016
I treni Eurostar tra Londra e Bruxelles sono attualmente annullati, ha riferito Eurostar sul suo account Twitter. Lo riferisce l' agenzia Belga. I treni Thalys non circolano tra la Francia e Bruxelles.