Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Medioriente-scontri-a-Gerusalemme-Est-dopo-limitazioni-accesso-alla-Spianata-delle-Moschee-aabeb9ff-edee-4d24-9622-ffbff7fee698.html | rainews/live/ | true
MONDO

Le violenze nei pressi della porta di Damasco

Medioriente, scontri a Gerusalemme Est dopo limitazioni accesso alla Spianata delle Moschee

Manifestanti palestinesi hanno lanciato pietre contro i poliziotti israeliani, il cui numero nella zona è stato incrementato dopo gli ultimi giorni di scontri. La polizia ha fatto sapere di avere arrestato una persona. Le limitazioni di accesso alla Spianata delle moschee prevedono che solo gli uomini sopra i 40 anni di età possano accedervi

scontri
Condividi
Nuovi scontri si sono verificati a Gerusalemme Est, dopo che le autorità di Israele hanno posto dei limiti d'accesso alla Spianata delle moschee per i musulmani. Gli scontri sono avvenuti poco dopo mezzogiorno ora locale, le 11 in Italia, nei pressi della porta di Damasco, uno degli ingressi alla città vecchia di Gerusalemme.

Gli animi sono molto caldi nell'area dopo l'annuncio delle restrizioni e dopo che il gruppo palestinese Hamas ha proclamato per oggi una 'giornata della rabbia' visti i disordini degli ultimi giorni nella Spianata.

Nei pressi della porta di Damasco, numerosi manifestanti palestinesi hanno lanciato pietre contro i poliziotti israeliani, il cui numero nella zona è stato incrementato dopo gli ultimi giorni di scontri. La polizia ha fatto sapere di avere arrestato una persona. Le limitazioni di accesso alla Spianata delle moschee prevedono che solo gli uomini sopra i 40 anni di età possano avervi accesso.
 
Condividi