Migranti, Alarm Phone: peschereccio segnala 67 morti al largo della Libia
"Non possiamo confermare ma temiamo strage, 30 i sopravvissuti"
"Nel tardo pomeriggio un pescatore ha chiamato Alarm Phone e ci ha informati di un naufragio al largo della Libia. Secondo quanto ha detto, circa 30 persone sono sopravvissute mentre 67 sono morte. Per chiarezza: non possiamo confermare questa informazione, ma temiamo una strage". Lo comunica Alarm Phone su twitter.
🔴Nel tardo pomeriggio un pescatore ha chiamato Alarm Phone e ci ha informati di un naufragio al largo della #Libia. Secondo quanto ha detto, circa 30 persone sono sopravvissute mentre 67 sono morte. Per chiarezza: non possiamo confermare questa informazione ma temiamo una strage
— Alarm Phone (@alarm_phone) November 20, 2019
La Tunisia recupera 40 migranti al largo di Sfax
Quaranta persone, perlopiù originarie dell'Africa subsahariana, sono state bloccate al largo di Sfax, nell'est della Tunisia, mentre provavano a dirigersi verso l'Italia e sono state riportate a Sfax. Lo riferisce il ministero della Difesa tunisino, precisando che si tratta di quattro cittadini tunisini e 36 di altre nazionalità africane. I migranti hanno detto alle autorità di essere partiti nella notte fra martedì e mercoledì. Dal momento che la loro imbarcazione era danneggiata, sono stati trasferiti su un'altra in coordinamento con la guardia nazionale marittima e riportati a Sfax, riferisce il ministero.