Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Migranti-oltre-680-sbarcati-a-Messina-Anche-due-cadaveri-74e2709a-ef1d-4fb4-8911-eabe2d241d1c.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Emergenza sbarchi

Migranti, oltre 680 sbarcati a Messina

Altri arrivi in giornata previsti a Corigliano Calabro e Taranto. Ieri 10 persone sono state arrestate con l'accusa di omicidio per la morte di 52 profughi asfissiati nella stiva del barcone

Condividi
È arrivata questa mattina a Messina la nave Di Ciotti della Guardia costiera con 683 migranti e anche due cadaveri a bordo.

In giornata arriverà anche a Corigliano Calabro la nave Corsi con 254 migranti a bordo, mentre la nave Phoenix del Moas, Migrant offshore aid station, è attesa a Taranto con oltre 400 persone.

Giovedì notte la Poseidon della Marina svedese era sbarcata a Palermo con 571 migranti e i 52 cadaveri dei profughi morti asfissiati nella stiva del barcone, dove erano stipati. Le storie d'orrore che hanno raccontato agli inquirenti hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e permesso così alla Squadra mobile di Palermo di arrestare dieci persone con l'accusa di omicidio. 
Condividi