La donna è stata licenziata dall'emittente
Ungheria, si scusa la reporter dello sgambetto al profugo: "Ho avuto paura"
Laszlo: "Non sono razzista, ho avuto un attacco di panico"
Si scusa Petra Laszlo, la reporter della televisione ungherese N1TV immortalata in un video mentre sgambetta e prende a calci alcuni profughi siriani in fuga dalla polizia. In una lettera, pubblicata dal quotidiano di destra "Magyar Nemzet", la giornalista sostiene di aver avuto paura di essere travolta dai migranti.
"Mi dispiace per quello che è successo, non sono una persona razzista e senza cuore", ha scritto. E ha aggiunto: "Non merito le minacce di morte che sto ricevendo. Sono anch'io una madre, ormai disoccupata, di bambini piccoli. In preda al panico ho preso una decisione sbagliata".
Mercoledì la donna è stata licenziata dall'emittente vicina al partito di estrema destra "Jobbik" dopo la diffusione virale del filmato, postato da un collega tedesco, che la mostra mentre fa lo sgambetto a un uomo e dà un calcio a un bambino.
La N1TV ha immediatamente fatto sapere attraverso un comunicato di ritenere "inaccettabile" il comportamento tenuto al campo immigrati di Roszke dalla reporter.