Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Ndrangheta-catturato-in-Argentina-il-boss-Pantaleone-Mancuso-0c4ab6cf-8cf0-46f5-b552-86180de52853.html | rainews/live/ | true
MONDO

Bloccato sulla frontiera con il Brasile

'Ndrangheta, catturato in Argentina il boss Pantaleone Mancuso

Il boss 53enne, soprannominato 'l'ingegnere' è stato bloccato lo scorso 29 agosto con un documento argentino falso e 100mila euro

Condividi
Pantaleone Mancuso è stato bloccato lo scorso 29 agosto alla frontiera tra l'Argentina e il Brasile. Il boss della 'ndrangheta, soprannominato 'l'ingegnere', nel momento della cattura aveva 100mila euro.

La gendarmeria argentina, che ha comunicato l'arresto, ha fatto sapere che saranno avviati tutti i passi necessari "per la sua estradizione in Italia", precisando che il boss 53enne è accusato di "associazione mafiosa e duplice tentato omicidio".  

La polizia ha spiegato che Mancuso "è stato bloccato nella città di frontiera con il Brasile di Puerto Iguazù, mentre cercava di entrare nel paese a bordo di un bus turistico con un documento argentino falso intestato a Luca de Bortolo".    

Mancuso è nato a Limbadi (Vibo Valentia) e la sua vera identità è emersa a seguito dei controlli fatti con le impronte digitali. 
Condividi