Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Nessuna-schiarita-per-la-grecia-chiudono-in-rosso-le-borse-europee-0d14abec-8df3-4b8e-a863-904e5d635b58.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Nessuna schiarita per la grecia, chiudono in rosso le borse europee

Condividi
di Marzio Quaglino Ancora una seduta negativa per le borse europee, nervose per le tensioni tra la Grecia e l’Unione europea. Un breve sostegno ai listini è arrivato nel pomeriggio con il dato Usa sull'occupazione migliore delle attese. Con Wall Street poco sopra la parità, Atene ha lasciato sul terreno 2 punti e mezzo percentuali. Nel resto del continente flessioni ben più contenute con Francoforte a -0,54% e Londra a -0,18%.

Milano ha chiuso con l’indice Ftse Mib in calo dello 0,28%. Sul listin,o in netta controtendenza, le banche popolari con Monte Paschi e Popolare dell’Emilia Romagna a un soffio dal +3%.
Sul mercato dei titoli di Stato spread con i bund tedeschi stabile a 120 punti base, mentre il rendimento del Btp decennale è all'1,58%.
Il dato sull'occupazione Usa ha avuto effetti sul mercato valutario. Il dollaro si è ulteriormente rafforzato e l’euro è scivolato a sotto la soglia di 1,13 e mezzo.
Condividi