Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Netanyahu-Iran-sta-preparando-nuovo-Olocausto-a2a40eea-7263-4b66-afc4-00b225a38c6e.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il premier israeliano contro mostra aperta a Teheran

Netanyahu: Iran sta preparando nuovo Olocausto

Varie caricature esposte alla mostra raffigurano Benjamin Netanyahu come "terrorista" o combattente, sciabola alla mano, del "Daesh", acronimo arabo dello Stato islamico. Un disegno raffigura una cartina del Medio Oriente con una bara al posto di israele, su cui è scritto "olocausto", che schiaccia dei palestinesi

Condividi
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha criticato la mostra di caricature anti-israeliane accusandola di "negare" e "ridicolizzare" la Shoah e di preparare "una nuova Shoah". La mostra internazionale si è aperta ieri nella capitale iraniana e presenta 150 vignette provenienti da 50 Paesi che denunciano la politica israeliana in Medio Oriente.

"Alla fine della settimana si è aperta in Iran una competizione speciale di caricature sulla negazione della Shoah" ha detto Netanyahu aprendo il consiglio dei ministri. "Occorre comprendere che il nostro problema con l'Iran non è solo la sua politica di destabilizzazione e aggressione regionale, ma anche una questione di valori: quel Pese nega la Shoah, ridicolizza la Shoah e prepara una nuova Shoah" ha aggiunto Netanyahu. "Tutti i Pesi devono mobilitarsi e condannare chiaramente tutto ciò, come ho detto ieri al segretario di Stato John Kerry in una conversazione telefonica" ha aggiunto il premier.

Varie caricature esposte alla mostra raffigurano Benjamin Netanyahu come "terrorista" o combattente, sciabola alla mano, del "Daesh", acronimo arabo dello Stato islamico. Un disegno raffigura una cartina del Medio Oriente con una bara al posto di israele, su cui è scritto "olocausto", che schiaccia dei palestinesi. Il ministero degli Esteri di Teheran ha sottolineato che non sostiene l'evento intitolato "Seconda esposizione internazionale di caricature sull'olocausto".

Condividi