Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Nizza-Nel-camion-armi-finte-e-il-documento-dellautista-francese-di-origini-tunisine-di-31-anni-c342bb42-a54b-485e-9744-6e7eacf7f03e.html | rainews/live/ | true
MONDO

La strage

Nizza. Nel camion armi finte e il documento dell'autista, francese di origini tunisine di 31 anni

Il guidatore del camion "era noto alla polizia per violenze, uso di armi, ma nessun fatto legato al terrorismo"

Condividi
Le armi di grosso calibro ritrovate nel camion che ieri sera si è scagliato sulla folla a Nizza, uccidendo almeno 80 persone, erano "fittizie", e la granata "non operativa". Lo rivela la rete all news i-Telé, citando fonti vicine alle indagini.

All'interno del camion trovato il documento d'identità dell'autista, sarebbe un francese "di Nizza di origini tunisine di 31 anni": è quanto riferisce Nice Matin, il grande quotidiano locale.

Un testimone intervistato in diretta da Bfm-Tv dice che oltre all'autista ha visto altri "tre uomini" uscire dal camion bianco che si è scagliato contro la folla a Nizza. Una notizia che non trova ancora conferme ufficiali. 

Secondo quanto riferisce un reporter della rete all news Bfm Tv, citando fonti confidenziali vicine agli inquirenti, il guidatore del camion "era noto alla polizia per violenze, uso di armi, ma nessun fatto legato al terrorismo". Il veicolo sarebbe stato noleggiato prima dell'attacco. 
Condividi