Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Papa-Francesco-e-il-suo-piccolo-clone-6ac585ef-fcd4-4b1d-b7c3-65e4095cd72d.html | rainews/live/ | true
MONDO

Piazza San Pietro

Papa Francesco e il suo piccolo clone

Dopo la foto di un bambino mascherato da Pontefice a passeggio con la mamma sotto il colonnato del Vaticano, che ha fatto impazzire il web qualche giorno fa, anche oggi il protagonista a Piazza San Pietro è stato un bimbo vestito da Papa

Condividi
Anche oggi piazza San Pietro ha avuto il suo piccolo protagonista: un bambino di qualche mese mascherato da Papa con abito bianco e uno zucchetto - il copricapo dei Pontefici - in miniatura. Le immagini stanno già spopolando sul web e non solo: Papa Francesco, facendo il suo ingresso in Piazza San Pietro per l’udienza generale del mercoledì, prende in braccio e bacia il suo piccolo clone che piange spaventato. Scena simile con un altro bambino vestito da guardia svizzera.
 
Era già successo qualche giorno fa, quando a  far impazzire il web era stata la foto di un bimbo vestito non da classico supereroe ma da Papa, a passeggio con la mamma sotto il colonnato di Piazza San Pietro. Uno scatto che ha commosso e divertito allo stesso tempo.
 
Sembra l’ultimo effetto di Papa Francesco, un'ulteriore testimonianza di come Bergoglio sia riuscito a far breccia nei cuori della gente.
 
E così, dopo essere stato incoronato della rivista Time personaggio del 2013, aver conquistato la copertina del magazine Rolling Stone proprio come un’icona rock, ed essere stato raffigurato come un supereroe in un murales a Roma, Papa Francesco sembra diventare anche un idolo per i bambini. 
Condividi