Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Papa-Francesco-in-Sudamerica-le-aspettative-di-Ecuador-Bolivia-e-Paraguay-121463d5-401f-4b3f-a5c4-183e0a2ced11.html | rainews/live/ | true
MONDO

Dal 6 al 12 luglio

Papa Francesco in Sudamerica: le aspettative di Ecuador, Bolivia e Paraguay

Un intero popolo mobilitato, anche per coprire le spese. Venti i discorsi previsti

Condividi
Il popolo latinoamericano si prepara per la visita di Papa Francesco, che si terrà dal 6 al 12 luglio in Equador, Bolivia e Paraguay, il secondo viaggio apostolico nel continente giovane, dopo la giornata della Gioventù tenutasi nel mese di luglio del 2013 in Brasile. E’ una buona occasione per incontrare la sua gente, ma soprattutto quella delle “periferie”.

Dopo la notizia dell’arrivo del Papa latinoamericano, gli organizzatori di questi tre Paesi hanno invitato la popolazione a partecipare in maniera concreta. Sono già in vendita medagliette, crocifissi con il nome di Francisco, campagne di comunicazione massive da parte degli Stati e delle Diocesi, chiedendo contributi economici, tutto questo per poter affrontare le spese organizzative durante la visita. Durante il viaggio Papa Francesco pronuncerà oltre venti discorsi, a cominciare dall'arrivo, all'aeroporto di Quito, dove si svolgerà la cerimonia di benvenuto. Visiterà inoltre Guayaquil, la città più popolosa dell'Ecuador, per celebrare la messa al Santuario della Divina Misericordia e al Santuario nazionale Mariano del Quinche.
Condividi