MONDO
Udienza Generale in Vaticano
Papa Francesco scherza citando S. Paolo: "Non lavori? Non mangi"
"Il lavoro non sia ostaggio della logica del solo profitto" ha spiegato Bergoglio nella catechesi di oggi dedicata al lavoro. Poi si è lasciato andare a una battuta citando San Paolo che ammoniva i discepoli che non lavoravano: "Non lavori, non mangi: una bella ricetta per dimagrire"
Cita S.Paolo e scherza: 'ricetta per dimagrire'
Nella catechesi di oggi dedicata al lavoro Papa Francesco si è lasciato andare a una battuta. Nel corso dell'udienza ha citato San Paolo il quale ammoniva i discepoli che non lavoravano. "Non lavori, non mangi: una bella ricetta per dimagrire", ha detto il Papa scherzando. "San Paolo - ha spiegato Papa Francesco all'udienza generale - parlava del falso spiritualismo di alcuni che vivono alle spalle dei loro fratelli e sorelle senza far nulla".
Papa: "Il lavoro da' dignità"
Il Pontefice ha poi ha aggiunto che il lavoro da' dignità: "Creare una perdita di posti di lavoro significa causare grave danno sociale" ha agigunto il Pontefice. "La mancanza di lavoro danneggia anche lo spirito, come la mancanza di preghiera danneggia l'attivita pratica".
Papa: "Pericoloso dire la famiglia ingombro per la produttività"
"La moderna organizzazione del lavoro mostra la pericolosa tendenza a considerare la famiglia come peso, come ingombro per la produttività del lavoro". Lo ha detto Papa Francesco all'udienza generale, chiedendo: "Ma quale produttività e per chi?".