ECONOMIA
Il vicepresidente della Commissione europea
Recovery fund. Dombrovskis: vogliamo misure che portino a una trasformazione
"La Commissione è in costante contatto con gli Stati membri per discutere dei preparativi dei piani, attualmente ci sono grossi progressi e abbiamo una visione abbastanza chiara su quanto 18 Stati membri su 27 vorranno includere nei loro Piani per la ripresa e la resilienza, ma certo rimane ancora molto lavoro da fare. Anche gli Stati membri nella fase più avanzata stanno adesso cercando di tradurre queste riforme in tappe operative per rispettare i requisiti".
Nei Recovery plan nazionali "bisogna trovare il giusto equilibrio tra riforme e investimenti". Così il vicepresidente della Commissione europea. "Gli Stati dovranno includere misure verdi e digitali per raggiungere gli obiettivi. Non vogliamo un patchwork di misure limitate con poco impatto, vogliamo a misure che portino a una trasformazione", ha rimarcato.
"Gli Stati dovranno includere misure verdi e digitali per raggiungere gli obiettivi. Non vogliamo un patchwork di misure limitate con poco impatto, vogliamo a misure che portino a una trasformazione".
"Faccio un appello ai parlamentari affinché appoggino il dispositivo per la ripresa e la resilienza permettendo agli Stati membri la presentazione ufficiale dei piani, in modo che il dispositivo diventi operativo a tutti gli effetti".