Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Regionali-Veneto-Lega-Tosi-Le-divisioni-agevolano-i-competitori-612637c5-a33d-47a0-b761-2cf162029ec7.html | rainews/live/ | true
POLITICA

All'indomani dall'espulsione

Regionali in Veneto, Lega spaccata, Tosi: "Le divisioni agevolano i competitori"

Il commento del governatore del Veneto Luca Zaia: "Amarezza ma si deve voltare pagina". Il sindaco di Verona è decaduto da militante e da segretario della Liga Veneta-Lega Nord

Tosi
Condividi
Roma "È chiaro che se alle regionali si va divisi, si agevola chiunque altro sia un competitore". Flavio Tosi, sindaco di Verona, parla all'indomani dell'espulsione della Lega consumatasi nella serata di ieri. In un'intervista rilasciata ad Agorà, su Rai3, commenta l'operato di Matteo Salvini: "Non parlo di delusione, m'interessa essere coerente e lineare con me stesso, questo mi basta".

Ieri è stata resa nota l'espusione del sindaco di Verona. "Ho provato mediazioni di ogni tipo, ma, purtroppo ricevendo solo dei 'no', sono costretto a prendere atto delle decisioni di Tosi e quindi della sua decadenza da militante e da segretario della Liga Veneta-Lega Nord" ha spiegato il segretario del Carroccio Salvini.

Zaia: amarezza ma si deve voltare pagina
"La buona notizia è che si mette la parola fine a beghe e polemiche incomprensibili che sono durate fin troppo" commenta il governatore uscente del Veneto e anche candidato per il Carroccio alle prossime regionali, Luca Zaia. "Resta l'amarezza per come è andata a finire - ha proseguito Zaia - ma ora si deve voltare pagina. Il mio impegno sarà ora quello di continuare a governare, di dire ai veneti quanto di buono è stato fatto in questi anni e quanto ho ancora voglia di fare per loro".
 
Condividi