Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Renault-Carlos-Ghosn-dimesso-adae4c13-6cce-4ee5-b7f8-ef94a0bdaab4.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Il manager è in carcere in Giappone

Renault, Carlos Ghosn si è dimesso. Cda nomina Senard presidente, Bollorè ad

Condividi
L'amministratore delegato della casa automobilistica francese Renault, Carlos Ghosn, detenuto in Giappone da oltre due mesi, ha rassegnato le dimissioni. Lo ha annunciato il ministro delle Finanze francese, Bruno Le Maire. 

Il consigliere di amministrazione di Renault, Philippe Lagayette, "ha ricevuto ieri sera la lettera di dimissioni di Carlos Ghosn", ha dichiarato Le Maire. Lo Stato francese è azionista di Renault. 

Cda nomina Senard presidente, Bollorè ad 
Il Consiglio di amministrazione del gruppo Renault ha cooptato Jean-Dominique Senard come nuovo direttore e lo ha eletto presidente e ha nominato Thierry Bolloré come amministratore delegato. E' quanto si legge in una nota del gruppo nella quale si precisa che "preso atto delle dimissioni del suo attuale presidente e amministratore delegato, il cda ha deciso di fornire a Renault una nuova struttura di governance e una divisione delle funzioni di presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato".
Condividi