Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Renzi-in-Libano-risposta-al-terrorismo-e-non-chiudersi-in-casa-696f1a53-369f-4960-8850-e26493421963.html | rainews/live/ | true
MONDO

Visita al contingente miltare italiano

Renzi in Libano: "La risposta al terrorismo è non chiudersi in casa"

Il presidente del Consiglio parlando agli uomini della Brigata Alpina Taurinense impegnati nella missione Unifil ha detto: "Gli italiani sanno che di voi ci si può fidare. In Libano quella italiana è una presenza storica"

Condividi
Libano "C'è una specificità del nostro Made in Italy che è l'abnegazione dei nostri militari all'estero anche nel modo di fare peacekeeping. Voglio dirvi dal profondo del cuore grazie, per la grande professionalità e umanità di cui vi siamo orgogliosamente grati e che siamo l'Italia, un paese che ha dato e può dare ancora tanto". A dirlo è il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, parlando nella base di Shama agli uomini della Brigata Alpina Taurinense del contingente italiano impegnato nella missione Unifil in Libano. "Gli italiani sanno che di voi ci si può fidare. In Libano quella italiana è una presenza storica - ha aggiunto.  

Parlando dei recenti attacchi terroristici il premier ha sottolineato come "in un momento in cui vorrebbero farci impaurire, in cui gli attentati di quest'anno hanno colpito e messo in disccussione anche il nostro modo di vivere, dobbiamo rispondere per non farci chiudere in casa. Portate con voi il grande orgoglio della vostra appartenenza". Agli uomini e alle donne impegnate nella missione Renzi ha espresso "dal profondo del cuore la riconoscenza non solo del governo ma di tutti gli italiani. I presidenti del Consiglio passano, resta l'affetto di tutti i cittadini italiani per i militari che lasciano a casa gli affetti più cari e indossano il casco blu ma anche il Tricolore, simbolo di quello di quanto di più caro abbiamo nel cuore e nell'anima".
Condividi