POLITICA
La corsa al Campidoglio
Elezioni Roma, FI dà mandato a Berlusconi per la scelta del candidato
Ma Bertolaso: Fi mi ha rinnovato il suo appoggio
mandato a Silvio Berlusconi per decidere il candidato che Forza Italia appoggerà per la corsa al Campidoglio. L'ex premier dovrà dunque scegliere se continuare a sostenere Guido Bertolaso oppure convergere su Giorgia Meloni.
I big di Fi hanno dato mandato all'ex capo del governo di dialogare con tutti i candidati del centrodestra compresi. Marchini e Storace.
"Durante la riunione ci sono stati punti di vista diversi ma alla fine si è trovata una sintesi. Ferme restando le candidature in campo, il mandato consente a Berlusconi di incontrare tutti gli interlocutori del centrodestra, cosa che non è avvenuta ieri. Avverrà da oggi in poi con tempi e modalità definite da Berlusconi". Così il capogruppo al Senato di Fi, Paolo Romani, al termine dell'ufficio di presidenza di Forza Italia riunito oggi per fare il punto della situazione.
Ma Bertolaso: Fi mi ha rinnovato il suo appoggio
"Oggi è una giornata particolare, è il Natale di Roma e capita in una giornata particolare. Vi sono alcuni eventi previsti come la riunione di Fi che ha rinnovato l'appoggio a Bertolaso dando mandato a Berlusconi di verificare se si può trovare un'unità". Lo afferma Guido Bertolaso nel corso di una conferenza stampa alla Camera. "Chi mi ha accompagnato mi ha domandato se io intendo ritirarmi e per l'ennesima volta come ho fatto in queste settimane ripeto che io vado avanti il mio obiettivo è il 5 giugno e i romani decideranno chi sarà il sindaco di Roma sulla base di programmi o non voci", ha aggiunto Bertolaso. "Berlusconi mi ha chiesto il grande sacrificio di andare avanti e cercare di fare il sindaco di questa città per risolvere una serie di situazioni complicate", ha chiarito.