Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Roma-nella-Metro-A-cede-il-controsoffitto-parte-della-tratta-bloccata-a45596f0-a764-4617-81f0-5e71ed227033.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Disservizi nella Capitale

Roma, caos Metro A: cede controsoffitto a Piazza di Spagna, parte della linea bloccata

Evacuato un convoglio, stop del servizio da San Giovanni a Ottaviano. Assessore Esposito: "Siamo appesi alla fortuna"

(immagine archivio)
Condividi
Un tratto della Metro A è bloccato per il parziale cedimento del controsoffitto alla stazione di Piazza di Spagna. Un convoglio è stato evacuato. Il servizio è interrotto nel tratto San Giovanni-Ottaviano in entrambe le direzioni ed è caos nelle stazioni, affollatissime di passeggeri rimasti a piedi.

Il pacco batterie avrebbe urtato i pannelli di rivestimento laterali della galleria. Questi ultimi, che si sviluppano fino al soffitto, avrebbero ceduto nel tratto proprio poco prima dell'ingresso alla banchina della stazione di piazza di Spagna, direzione Battistini. "Non ci sono state conseguenze di nessun tipo per i passeggeri - spiegano da Atac - e le operazioni sono state svolte in piena sicurezza". Il servizio riprenderà alle 17.

"Un treno ha urtato la controvolta dove è agganciata la linea elettrica. Il treno è stato evacuato. Ci sarà un'indagine" ha spiegato l'assessore ai Trasporti di Roma Capitale Stefano Esposito. Poi ha commentato: "Purtroppo siamo appesi alla fortuna. Questa è la situazione. Le infrastrutture delle metro hanno bisogno di un intervento. Ma questo già si sapeva".
Condividi