ITALIA
Il rimpasto
Roma, prende forma la nuova giunta di Ignazio Marino. Esposito ai trasporti, Doria alla scuola
I primi nomi della nuova squadra del primo cittadino: Esposito al posto di Improta, Doria alla scuola;circola anche il nome di Marco Causi (vicesindaco con delega al Bilancio). Esposito commenta: "Non me l'aspettavo"
Sciolto in nottata il nodo legato all'assessorato ai Trasporti della nuova giunta Marino. Sarà il senatore dem, celebre per le sue posizioni contro i No Tav, Stefano Esposito a prendere il posto del dimissionario Guido Improta nella nuova squadra che sarà annunciata ufficialmente oggi. Già commissario del partito per il litorale di Roma.
L'altro nome che circola è Marco Causi (vicesindaco con delega al Bilancio).
Il senatore torinese, vicepresidente della commissione Lavori pubblici e comunicazioni nonché membro della commissione antimafia, è stato nominato commissario Pd sul territorio di Ostia lo scorso febbraio in seguito allo scandalo di Mafia Capitale. Da sempre si batte contro i movimenti No Tav.
Al telefono con Affaritaliani.it Esposito commenta la sua nomina: "Non me l'aspettavo. Un torinese a Roma...non era proprio nelle cose. Comunque sono abituato a fare le cose difficili, per le cose facili i candidati sono già tanti". Ora si dimetterà da senatore?, gli chiedono: "Assolutamente no", la risposta.