Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Salvini-premier-o-sindaco-Milano-Scelgano-i-cittadini-b3b5483a-4eaf-411a-9fa3-fa53a2ca82d8.html | rainews/live/ | true
POLITICA

L'intervento su Rai 3

Salvini: premier o sindaco Milano? Scelgano i cittadini

A Ballarò il leader della Lega Nord ha spiegato: "Stiamo con Renzi se c'è da combattere qualunque tipo di corruzione" e poi è tornato ad attaccare il governo: "Ci sono alcuni conflitti di interessi da risolvere"

Condividi
"Sindaco di Milano o premier? Sono piccolino e vivo la mia esperienza come strumento e servizio. Se servo a qualcosa, sono a disposizione. Sono milanese nel sangue. A livello italiano non mi piacerebbe lasciare spazio libero a Renzi che è un pericolo. Scelgano i cittadini. Ci pensano loro a dire cosa devono fare la Lega e Salvini". Le parole sono del leader della Lega Nord Matteo Salvini a "Ballarò" su Rai3.

"Con Renzi se c'è da combattere corruzione"
"Noi siamo a disposizione se si tratta di inasprire le pene. Speriamo non ci siano più sconti di pena", ha aggiunto. "Mi ha incuriosito da parte del governo la depenalizzazione di alcuni reati, fra cui anche la corruzione se si osserva la buona condotta in carcere. L'Italia dovrebbe sancire da oggi in poi che non esistono più sconti di pena se sei condannato a dieci anni per qualunque reato, stai in galera fino al decimo anno, altrimenti ognuno è libero di fare quello che vuole tanto avrà lo scontro. Stiamo con Renzi se c'è da combattere qualunque tipo di corruzione".

Salvini è tornato ad attaccare il governo
A suo avviso "ci sono alcuni conflitti di interessi da risolvere, c'è un'indagine della Consob sulle banche. Quanto è normale e corretto un ministro che ha il papà vicepresidente di una banca che dopo il decreto del governo ha guadagnato il 60% in borsa".
Condividi