Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Scuola-De-Luca-ai-docenti-Fate-il-test-sierologico-d2536f5e-d415-4ddb-92d9-a50e74a4a6b3.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Riapertura scuole

Scuola, De Luca ai docenti: "Fate il test sierologico"

L'appello, via Facebook, del presidente della Campania al personale scolastico

Condividi
"Faccio un appello al personale  scolastico che ha già dato prova di eccezionale responsabilità. Chiedo ai docenti di fare uno sforzo, di sottoporsi tutti al controllo  sierologico, a cui dovrà fare seguito poi un controllo con il  tampone". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook.     

"In Campania - ha spiegato De Luca - abbiamo 200mila dipendenti nelle  scuole pubbliche e private: se abbiamo una media del 10% di persone  positive, sono 20mila persone positive; con la media del 5% di contagi sono 10mila persone. Parliamo di numeri importanti. Se vogliamo dare  sicurezza alle famiglie dobbiamo garantire che il personale sia stato  controllato".

"Io credo che non sia possibile aprire avendo una percentuale elevata di personale scolastico che non si è sottoposta al controllo dal punto di vista dell'epidemia Covid", ha detto ancora  De Luca, nel corso di una diretta su Facebook, in riferimento all'apertura dell'anno scolastico. "Verificheremo la prossima settimana qual e' la percentuale del personale scolastico che non si e' sottoposta al test sierologico, poi valuteremo", ha aggiunto.
Condividi