Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Sequestro-Parigi-il-giallo-della-terrorista-scomparsa-ricercata-Hayat-Boumeddiene-e8f93da4-9198-4f3a-97c4-e220d95d29f5.html | rainews/live/ | true
MONDO

Polizia ha diffuso mandato di cattura

Sequestro Parigi, il giallo della terrorista scomparsa: ricercata Hayat Boumeddiene

Hayat Boumeddiene ha partecipato all'omicidio della poliziotta avvenuto ieri a Montrouge. La polizia la sta cercando, ma la giovane risulta in fuga

hayat boumeddiene complice del terrorista di Parigi - lapresse
Condividi
Ha ventisei anni ed è la compagna di Amedy Coulibaly, il sequestratore che è stato ucciso dopo aver tenuto in ostaggio diverse persone in un negozio kosher a Porte de Vincennes a Parigi. Questi i pochi elementi che si conoscono di Hayat Boumeddiene, ricercata dalla polizia.

Si credeva che la donna, che si sarebbe sposata soltanto religiosamente con Coulibaly, fosse all'interno del negozio kosher insieme al compagno e che fosse riuscita a fuggire nei momenti di confusione causati dal blitz. Altre fonti giornalistiche riferiscono invece che la giovane ha partecipato con Coulibaly all'omicidio della poliziotta a Montrouge ieri, ma oggi non sarebbe mai entrata nel supermercato di Porte De Vincennes.

La polizia ha comunque diffuso un mandato di cattura per Hayat Boumeddiene, in cui è scritto che la donna è pericolosa e armata.
Condividi