Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Serie-A-38-giornata-Toni-contro-Tevez-Verona-Juventus-sfida-per-il-titolo-di-re-del-gol-529a79b0-6bd9-4460-b68d-289cbef1ca45.html | rainews/live/ | true
SPORT

Serie A

Toni contro Tevez: Verona-Juventus è sfida per il titolo di re del gol

Due anticipi nell'ultima di campionato. Alle 18 al Bentegodi i due bomber puntano alla classifica dei cannonieri, in attesa di sapere cosa farà l'interista Icardi domani contro l'Empoli. Alle 20.45 in campo anche Atalanta e Milan

Luca Toni e Carlitos Tevez
Condividi
Ultime fatiche per la Serie A, ultimi verdetti al termine di una lunga stagione. La 38esima giornata che chiude il torneo deve stabilire soprattutto chi andrà in Champions League fra Napoli e Lazio, opposte al San Paolo, e chi sarà il re del gol fra Toni, Tevez e Icardi. Si inizia con due anticipi, Verona-Juventus e Atalanta-Milan, poi domani tutte le altre gare.

Toni contro Tevez 
Alle 18, al Bentegodi di Verona, a tenere banco sarà soprattutto la sfida fra Luca Toni e Carlitos Tevez. Il bomber gialloblù, 21 reti stagionali, a 38 anni può diventare il capocannoniere più “anziano” di sempre battendo il record di Dario Hubner, che nel 2002 vinse il titolo a 35 anni. Di fronte ci sarà però l’Apache, che è a quota 20 segnature stagionali e che, prima di rincorrere la Champions nella finale del 6 giugno, vorrebbe indossare la corona di attaccante più prolifico dell’anno. Nessuno dei due potrà comunque festeggiare al termine della partita: bisognerà attendere Inter-Empoli di domani, perché il nerazzurro Mauro Icardi – 20 gol quest’anno in Serie A – non intende certo farsi da parte.

Le probabili formazioni 
Entrambe le squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato. Per quanto riguarda le formazioni, Allegri farà un turnover ragionato, provando anche qualche soluzione in vista del big match di sabato prossimo a Berlino contro il Barcellona. Spazio dunque a qualche giocatore poco impiegato, soprattutto al posto dei diffidati Pereyra, Chiellini, Vidal e Sturaro, che in caso di ammonizione dovrebbero saltare la finale di Supercoppa italiana nella prossima stagione. Poche sorprese nel Verona, che dovrebbe andare in campo con i titolari, con Jankovic, Toni e Gomez nel trio d’attacco.

Alle 20.45 Atalanta-Milan 
L’altro anticipo, alle 20.45, si giocherà a Bergamo, dove l’Atalanta chiuderà la sua stagione affrontando il deludente Milan di Filippo Inzaghi, al capolinea sulla panchina rossonera. Tra i nerazzurri è ballottaggio in attacco fra Pinilla e Denis, che rientra dopo una lunga squalifica. Nel Milan torna disponibile De Sciglio. Davanti dovrebbero partire Honda, Destro ed El Shaarawy. Non è escluso che nel corso della partita possa debuttare qualche giovane della Primavera.

Le partite di domani 
Domani si inizierà alle 18 con Cagliari-Udinese. Alle 20.45 le altre sette partite. Riflettori puntati su Napoli-Lazio, che assegnerà il terzo posto. In programma anche Fiorentina-Chievo, Inter-Empoli, Roma-Palermo, Sampdoria-Parma, Sassuolo-Genoa e Torino-Cesena.
Condividi