Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Strage-Milano-legale-Giardiello-Non-entrato-con-me-0326ca65-148d-41d5-9b71-43ff0ffa561f.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'avvocato Rocchetti

Strage di Milano, il legale di Giardiello: "Non è entrato con me"

Lo ha detto l'ex avvocato del killer al procuratore Edmondo Bruti Liberati

Condividi
"Claudio Giardiello non è entrato nel Palazzo di giustizia insieme a me": l'ha detto l'avvocato Michele Rocchetti, ex difensore dell'uomo che ha sparato, al procuratore Edmondo Bruti Liberati che lo ha ascoltato subito dopo gli avvenimenti.

L'avvocato Rocchetti difendeva Giardiello nel processo per bancarotta, ed era in aula quando l'uomo ha sparato. Il legale ha detto che quando è entrato nell'edificio non era con Giardiello che avrebbe quindi superato i controlli da solo.

Il legale Rocchetti ha chiarito di essere entrato "come sempre, dall'ingresso riservato agli avvocati in via Freguglia". E ha poi spiegato di aver incontrato il suo cliente Giardiello direttamente "al terzo piano, poco lontano dall'aula, davanti alla cancelleria della seconda sezione penale". In sostanza, Giardiello e il suo avvocato si sarebbero incontrati già dentro il Palazzo vicino all'aula e poco prima dell'inizio dell'udienza. Quando Giardiello è arrivato, ha spiegato ancora il difensore, "io ero già là, a scambiare due chiacchiere con un testimone".
Condividi