Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Strage-a-Parigi-redazione-di-Charlie-Hebdo-si-rifugia-sul-tetto-8755b1fd-4096-4f2c-bfa3-aeb44d9e8832.html | rainews/live/ | true
MONDO

A colpire due uomini incappucciati

Strage a Parigi: il tweet dal tetto dei giornalisti della redazione di Charlie Hebdo

Assalto a colpi di kalashnikov nella redazione del giornale satirico almeno 11 morti tra cui due poliziotti. Ci sarebbero anche 4 feriti gravi e altri 5 lievi

I giornalisti sul tetto
Condividi
Si sono rifugiati sul tetto dell'edificio i giornalisti e i dipendenti del settimanale satirico Charlie Hebdo, per fuggire dall'attacco effettuato oggi da due uomini armati di kalashnikov. 

Il primo bilancio è di almeno 11 morti, tra cui due poliziotti. Ci sarebbero poi altre 4 persone ferite in modo grave e 5 in modo leggero. Sul posto si trova in questo momento il presidente francese Francois Hollande che ha anche convocato per le 13 una riunione d'emergenza all'Eliseo.

Charlie Hebdo è più volte finito nel mirino degli integralisti islamici per aver fatto satira sulla figura del Profeta Maometto. A sollevare l'ira degli estremisti questa volta potrebbe esser stata la copertina con la foto dello scrittore Michel Houellebecq, al centro di polemiche per il romanzo in uscita proprio oggi "Sottomissione", che racconta l'arrivo al potere in Francia di un presidente islamico. 

Condividi