Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Strage-museo-del-Bardo-il-tunisino-Touil-verso-espulsione-08723678-bdcf-40e4-8d90-2ff703de3e48.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Milano

Strage museo del Bardo, il tunisino Touil verso l'espulsione

Questa mattina la quinta Sezione penale di Milano ha negato l'estradizione a Touil "perché la convenzione di estradizione Italia-Tunisia non prevede alcun meccanismo di conversione della pena di morte in altra sanzione detentiva"

Condividi
Abdel Majid Touil, il 22enne marocchino arrestato a Milano lo scorso 20 marzo con l'accusa di terrorismo in relazione alla strage al Museo del Bardo del 18 marzo 2014, e che oggi si è visto negare l'estradizione (la Procura ha chiesto per lui l'archiviazione), è stato portato nell'Ufficio immigrazione della questura.  

La posizione di Abdelmajid Touil è di "irregolarità sul territorio italiano e pertanto nei suoi confronti è stato adottato un provvedimento di espulsione; in attesa dell'esecuzione del quale, Touil sarà trattenuto presso il Cie di Torino". Contro il provvedimento potrà proporre ricorso nei termini di legge. Lo fa sapere la Questura di Milano. 

Questa mattina la quinta Sezione penale di Milano ha negato l'estradizione a Touil perché "la convenzione di estradizione Italia-Tunisia non prevede alcun meccanismo di conversione della pena di morte in altra sanzione detentiva".
 
Condividi