Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Suarez-morde-anche-nel-subbuteo-le-creazioni-mondiali-di-Terry-Lee-7f2c59e2-5f6d-41e2-bc4b-aca7e5b3b90b.html | rainews/live/ | true
FIFA 2014

Balotelli diventa San Mario, ma solo per i collezionisti

Non solo Brasile. Suarez morde anche nel Subbuteo: le creazioni mondiali di Terry Lee

Un appassionato britannico del calcio da tavolo crea miniature ispirate ai momenti più memorabili del Mondiale. C'è di tutto, dal gol in tuffo di Van Persie con la Spagna alla follia dell'attaccante uruguayano contro l'Italia. Una specie di presepe, ma per amanti del pallone

Il morso di Suarez a Chiellini in versione Subbuteo (@SubbuteoArt)
Condividi
Qualcuno a Napoli dirà che l’idea è copiata dagli artigiani dei presepi di San Gregorio Armeno, ma sul Mondiale il Subbuteo probabilmente è arrivato in anticipo. Il merito è di Terry Lee, appassionato britannico che crea e vende miniature ispirate ai momenti più emozionanti delle grandi competizioni calcistiche e, ovviamente, anche di Brasile 2014. Gol, parate, esultanze e colpi spettacolari vengono fissati e messi a disposizione degli amanti del calcio da tavolo.

Navas e Huntelaar in versione kung fu 
Sul suo blog e sul suo account Twitter, @SubbuteoArt, Terry Lee pubblica costantemente foto delle sue creazioni. Tra le più recenti ci sono il rigore parato dal portiere del Costa Rica Navas, che ha regalato ai suoi la vittoria sulla Grecia, e l’esultanza dell’olandese Huntelaar, che dopo il gol decisivo al Messico ha festeggiato abbattendo con una mossa di kung fu la bandierina.

Suarez-Chiellini e San Mario Balotelli 
Tra i pezzi che potrebbero colpire la fantasia dei collezionisti ci sono anche il celebre morso di Suarez a Chiellini in Italia-Uruguay e un Robin Van Persie in volo per segnare il suo memorabile gol alla Spagna nel debutto al Mondiale dell’Olanda. C’è anche un Mario Balotelli con l’aureola dopo la rete che ha permesso agli Azzurri di vincere contro l’Inghilterra. Come sanno bene i tifosi italiani, sul campo di calcio quel momento magico è durato ben poco. Chissà, forse giocando a Subbuteo poter schierare un San Mario in attacco potrebbe invece sortire effetti diversi. 
Condividi