Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Tav-Tajani-studio-costi-benefici-farlocco-ea86d3ce-6f6c-4277-a38f-2c6f1491d3ad.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Torino-Lione

Tav, Tajani: studio costi-benefici è "farlocco"

Il presidente del Parlamento europeo: l'analisi ha una visione molto limitata. Le infrastrutture vanno fatte

Condividi
L'analisti costi-benefici della Tav è uno "studio che io definisco farlocco", in quanto "ha una visione molto limitata". Lo dice il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, conversando con i giornalisti italiani a Strasburgo. "E' come se la Torino-Lione non fosse parte di una grande strategia, di un disegno per sviluppare trasporti e quindi anche la crescita in Europa, ma fosse una linea ferroviaria locale. Manca veramente una visione complessiva".

"La Tav si deve fare per favorire la crescita, ridurre l'inquinamento e aumentare i posti di lavoro, mentre senza farla se ne perdono" di posti di lavoro. Tajani ricorda che "le infrastrutture servono a creare lavoro, sviluppo e benessere, se non si fanno l'Italia va indietro, già l'Italia è in fase di recessione e anche i dati che arrivano oggi sono negativi per quanto riguarda" il nostro Paese "rispetto al resto dell'Europa".
Condividi