MOTORI
Conference call
Tavares: Alfa Romeo 100% elettrica dal 2027, alta qualità dialogo Stellantis con Governo e sindacati
"La qualità del confronto con i sindacati italiani, così come con il Governo, è piuttosto alta. Abbiamo appena fatto l'annuncio della Gigafactory a Termoli e in futuro ne faremo altri. La buona notizia per l'Italia è che abbiamo trovato un modo per dialogare positivamente con i sindacati. Abbiamo spiegato che non si può mantenere lo status quo. Non è facile cambiare ma le persone hanno capito che lavoriamo per proteggere il Gruppo".
Stellantis, ha detto ancora il Ceo nel corso della conference call, "ha solo sei mesi ma sono fiducioso che con le persone di talento che abbiamo farà grandi cose".
"Stiamo finalizzando due discussioni con altrettanti partner in Cina, dove la nostra strategia sta profondamente cambiando. Nei prossimi mesi verranno ufficializzate e sarà l'occasione per approfondire il nostro cambio di rotta nel Paese".
"Il secondo semestre non sarà peggiore del primo" per quanto riguarda l'approvvigionamento dei microchip. Lo ha confermato Tavares rispondendo ad una domanda di un analista, nel corso della conference call. "Siamo sulla strada giusta, stiamo lavorando ad alternative per evitare carenze", ha aggiunto.