SPORT
Prima finale italiana in un torneo Slam
Tennis, Us Open. Finale da sogno, Roberta Vinci contro Flavia Pennetta
Pennetta e Vinci in finale a Us open: per la prima volta game tra due italiane. Vinci ha sconfitto in una partita durissima la numero uno del mondo Serena Williams in tre set. Renzi vola a New York per la finale. Papà Pennetta: non so se andare a New York
Pennetta ha battuto Simona Halep, numero 2 del tennis mondiale, nessuno avrebbe scommesso su una vittoria della Vinci sulla numero 1 Serena Williams, che avrebbe significato per la fuoriclasse statunitense il Grande Slam. La Vinci ha detto rivolta al pubblico: "Adesso applaudite anche me, c....!".
Stesera - alle 21 - le due azzurre azzurre si affronteranno. C'è però la probabilità che la finale salti a causa del meteo: all’ora prevista d’inizio match ci sono 50% di probabilità di pioggia, che vanno aumentando nel corso della giornata. Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, assisterà alla storica finale. Renzi ha annullato i suoi impegni per partire verso New York con il presidente del Coni Giovanni Malagò. al suo arrivo a Flushing Meadow il premier ha detto: "Per noi è un grande giorno, una giornata storica. Sono orgoglioso delle nostre ragazze".
Meravigliose Flavia e Roberta!!!
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 11 Settembre 2015