Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Terrorismo-Francia-Italia-Digos-5cc688ca-dc6a-49b6-b3a3-c5b7db7255fe.html | rainews/live/ | true
MONDO

Terrorismo, Digos di Roma: massima allerta su tutti gli obiettivi

Condividi
"In questi giorni il questore ha rivisto e potenziato tutte le misure di sicurezza che comunque avevamo già aumentato nella citta'". Lo ha detto il capo della Digos di Roma, Diego Parente, parlando della minaccia terroristica dopo gli attentati di Parigi.

"Abbiamo preso in considerazione - ha spiegato il capo della Digos di Roma - tutti gli obiettivi sensibili, e Roma ne è piena, senza privilegiarne uno a discapito di altri, ma li consideriamo tutti globalmente".

"Non c'è al momento nessun riscontro sulle minacce al Vaticano ma l'allerta è massima", ha aggiunto Parente, interpellato in merito alle notizie di un rischio di attentato terroristico in Vaticano. "Su quest'ultimo allarme non è stata trovata ancora conferma", ha detto.

Rafforzati a Roma i dispositivi di sicurezza al Ghetto e alla scuola ebraica. "I servizi sono stati rimodulati e potenziati davanti a tutti gli obiettivi sensibili" ha detto Parente. Tra gli obiettivi sensibili anche le ambasciate, monumenti, luoghi culto e redazioni di giornali e tv.
Condividi