Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Terrorismo-Isis-Giordania-Giappone-50705a1b-ad77-4a2b-8843-29b4d5798bb8.html | rainews/live/ | true
MONDO

Isis, la famiglia del pilota giordano: "Vogliamo la verità"

Condividi
La famiglia del pilota giordano catturato dall'Isis ha rivolto un appello al governo di Amman per sapere quale sia lo stato dei contatti con i sequestratori, dopo la diffusione del video con la decapitazione dell'altro ostaggio in mano ai miliziani dello Stato islamico, il giornalista giapponese Kenji Goto.

Uno zio del tenente Muath al Kaseasbeh, precipitato con il suo aereo il 24 dicembre e fatto prigioniero, ha detto oggi che "il governo deve dirci la verita'" e che la famiglia vuole sapere che direzione ha preso la trattativa.

L'Isis aveva legato la sorte del reporter e del pilota alla liberazione di Sajida Rishawi, una terrorista irachena in carcere ad Amman. Ma nel video pubblicato ieri non si fa alcun accenno al giordano. Nei giorni scorsi il governo di Amman aveva chiesto una prova che l'uomo fosse ancora vivo prima di liberare la detenuta irachena.

Dopo l'appello, la Giordania si è detta ancora pronta a consegnare all'Isis la terrorista irachena Sajida al-Rishawi in cambio del pilota tenuto in ostaggio dallo Stato islamico. Amman, ha riferito il portavoce dell'esecutivo Mohammed al-Momeni, "farà tutto ciò che è possibile per salvare la vita" al militare.
Condividi