Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Toyo-chiude-negativa-nikkei-al-livello-piu-basso-da-ottobre-84153986-1fe2-4d5d-bebe-c6fa6dab2cc2.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati

Borse europee in rosso sulla scia delle tensioni in Ucraina

Milano recupera ma si mantiene poco sopra la parità.  Bpm resta pesante in Borsa dopo il divieto della Consob sulle vendite allo scoperto oggi e domani. Francoforte segna -0,05%, Parigi -0,1%, Londra -0,16%, Madrid -0,73%

Condividi
Dopo la diffusione dei dati dei consumi Usa superiori alle stime e l'avvio positivo di Wall street, Piazza Affari conferma la timida inversione di tendenza: l'indice Ftse Mib sale dello 0,2%, con tutte le altre Borse europee sulla parità.  

Male Bpm
A Piazza Affari Bpm continua a flettere dopo la decisione della Consob di vietare oggi e domani le vendite allo scoperto. Il titolo cede il 7,94% a 0,63 euro. Piazza Meda è pesante fin dall'apertura, dopo che nel fine settimana l'assemblea ha bocciato la riforma della governance.

Bene gli ordini per i btp Italia
Gli ordini per il BTp Italia che il Tesoro ha lanciato sul mercato hanno raggiunto i 4,7 miliardi di euro nella mattinata d'avvio dell'operazione. 

Spread a 168 punti base
Lo spread tra Btp decennali e omologhi tedeschi si presenta stabile a 168 punti a meta' seduta. Il rendimento e' al 3,18%. Il differenziale Bonos/Bund segna 164 punti per un taso del 3,15%. 




 
Condividi