Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Trump-abbasseremo-le-tasse-sulle-aziende-al-15-per-cento-2b283be3-5e98-4c0a-9084-1bf201d55cf9.html | rainews/live/ | true
MONDO

Visita nell'Indiana

Trump: abbasseremo le tasse sulle aziende al 15%

Il presidente eletto da Indianapolis avverte: "Le aziende non lasceranno più gli Usa senza conseguenze". E torna ad attaccare l'Accordo nordamericano di libero scambio Nafta. Il Washington Post: l'ex generale dei Marines, Mattis, andrà alla Difesa

Condividi
Donald Trump rilancia il suo programma a sostegno dell'economia americana. "Ci concentreremo sull'abbassare le tasse per le aziende al 15%, vogliamo cambiare le leggi e diminuire le regolamentazioni", assicura nel corso della sua visita all'impianto di climatizzatori Carrier a Indianapolis, dove annuncia l'accordo che permetterà di mantenere 1.000 posti di lavoro. Lo Stato ha promesso sgravi fiscali per 7 milioni di dollari in 10 anni in cambio della decisione di far restare parte della produzione in Indiana.

"Le aziende non lasceranno più gli Usa senza conseguenze"
In tema di delocalizzazioni, il presidente eletto avverte: "Le aziende non lasceranno più gli Usa senza conseguenze". Trump ha raccontato la sua trattativa con la proprietà alla quale ha chiesto di fare qualcosa per mantenere l'attività in Usa "perché non possiamo lasciare che le aziende americane se ne vadano una dopo l'altra dalla rust belt", la cintura industriale arrugginita dell'area dei Grandi Laghi.

"L'accordo Nafta, un disastro totale"
Il tycoon torna anche a criticare l'Accordo nordamericano di libero scambio. "Il Nafta è un totale, completo disastro, è una strada che va solo in una direzione, verso il Messico, ma non fa rientrare nulla. Dobbiamo cambiarlo, non serve più fortunatamente dire chi lo ha voluto e chi ha continuato a difenderlo finora".

Washington Post: l'ex generale Mattis scelto per il Pentagono
Donald Trump avrebbe scelto il nuovo numero uno del Pentagono: l'ex generale dei Marines, James Mattis. Secondo fonti citate dal Washington Post sarà lui il nuovo segretario alla Difesa. L'annuncio ufficiale sarebbe atteso all'inizio della prossima settimana. 
Condividi