MONDO
Trump senza freni sul Papa: "Vergognoso, dubita della mia fede"
Il Pontefice sul candidato repubblicano alle presidenziali Usa ha detto: "Chi pensa a costruire muri non è cristiano". Il candidato Usa risponde: "Fa politica ed è usato come pedina".
"Il governo messicano e la sua leadership - scrive ancora Trump - hanno fatto diverse dichiarazioni denigratorie nei miei confronti con il Papa, perche' vogliono continuare a fregare gli Stati Uniti sul commercio e ai confini. E capiscono che mi sono accorto di loro". "Il Papa - prosegue - ha quindi ascoltato solo una parte della storia. Non ha visto il crimine, il traffico della droga e l'impatto economico negativo che le attuali politiche hanno sugli Stati Uniti. Non vede come la leadership messicana sta giocando di furbizia con il presidente Obama e la nostra leadership, su ogni aspetto".
"Per un leader religioso mettere in dubbio la fede di una persona è vergognoso" ha proseguito Trump relativamente alle parole del Papa. "Io sono orgoglioso di essere cristiano e come presidente non permetterò alla cristianità di essere continuamente attaccata e indebolita, proprio come sta avvenendo adesso, con l'attuale presidente" americano.
"Tutti sanno che l'obiettivo ultimo dell'Isis è attaccare il Vaticano. E il Papa dovrebbe pregare che Donald Trump diventi presidente, perché così questo non accadrà" ha detto il tycoon newyorchese nel corso di un evento elettorale in corso in South Carolina.