Due agenti feriti
Turchia: attacco alla sede della polizia, kamikaze ucciso era una donna
Questa mattina un uomo armato, poi arrestato, ha fatto irruzione nella sede del partito islamico Akp del partito del presidente Erdogan
Era un'aspirante attentatrice suicida uno dei due individui che in pieno giorno hanno cercato di attaccare il quartier generale della polizia a Istanbul: lo ha reso noto via Twitter il governatore della città, Rengin Arslan. La stessa signora Arslan ha poi citato l'agenzia di stampa turca 'Anadolou' secondo cui l'altro assalitore, riuscito in un primo momento ad allontanarsi, sarebbe poi stato rintracciato e sopraffatto da alcuni agenti, che lo avrebbero ferito. Lesioni avevano riportato durante la sparatoria anche due poliziotti.
La sede di polizia attaccata a Istanbul è quella di Vatan Sokak, nel centro della città. Testimoni hanno riferito di avere sentito numerosi colpi di armi da fuoco. Secondo Sabah online uno solo dei due assalitori sarebbe stato ucciso. L'area è stata chiusa dalle forze di sicurezza.
#BREAKING
Two assailants shot, two policemen injured in attack on #Istanbul police headquarters: Doğan News Agency
http://t.co/BVsUvD28is
— Hurriyet Daily News (@HDNER) 1 Aprile 2015
Questa mattina un uomo armato, poi arrestato, aveva invece fatto irruzione nella sede del partito islamico Akp del presidente Erdogan. Tutto questo, a meno di 24 ore 24 ore dal tragico sequestro del procuratore Mehmet Selim Kiraz nel Palazzo di Giustizia di Caglayan, sul versante europeo del Bosforo, conclusosi con l'eliminazione dei due estremisti che lo avevano preso in ostaggio e con il ferimento a morte del magistrato.