Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Usa-2016-Hillary-Clinton-alzare-le-tasse-ai-piu-ricchi-480b8855-aafc-4ff9-9191-769121777070.html | rainews/live/ | true
MONDO

Candidata a Casa Bianca propone di estendere la 'Buffett Rule'

Usa 2016. Hillary Clinton: "Alzare le tasse ai più ricchi"

Condividi
Alzare le aliquote fiscali che gravano sugli americani più ricchi: a rilanciare la proposta Hillary Clinton, che propone di estendere la cosiddetta 'Buffett Rule', dal nome del miliardario guru della finanza che da tempo sostiene la necessita' di un aumento delle tasse sui milionari.

Il miliardario di Omaha, Nebraska, ha già annunciato il suo sostegno per la candidata (lo aveva già fatto in passato in altre sue campagne elettorali). Ma la sua decisione di apparire al suo fianco è molto rara e Clinton la userà per dare più forza alle sue politiche fiscali. Questo quando mancano poche settimane dal faccia a faccia con Bernie Sanders al caucus dell'Iowa e alle primarie del New Hampshire.

Clinton ha proposto un nuovo piano per rendere i college meno cari, per espandere e migliorare le infrastrutture e per ampliare l'accesso dei bambini alle cure e all'educazione. Il Republican National Committee ha stimato che il suo progetto dovrebbe costare 1.200 miliardi di dollari in dieci anni.

L'ex segretario di Stato sostiene che per pagare il piano non alzerà le tasse a coloro che guadagnano meno di 250.000 dollari l'anno.  
Condividi