MONDO
Attesa per la sua candidatura
Jeb Bush diffonde video: "Faremo meglio di Obama-Clinton"
Bush, il fratello minore di George W., guarda dritto nella telecamera e, come a parlare al Paese e quasi fosse già in campagna elettorale, esorta a voltare pagina rispetto ai sette anni di amministrazione democratica, "possiamo fare meglio", dice.
L'attacco poi è diretto con precisione al binomio Obama-Clinton: "Dobbiamo fare meglio della politica estera di Obama-Clinton che ha danneggiato il rapporto con i nostri alleati e galvanizzato i nostri nemici. Meglio delle loro politiche che fanno crescere il nostro debito e impediscono la vera crescita economica e la prosperita'". E continua, in quello che appare come un vero e proprio messaggio elettorale: "Credo che saranno le idee conservatrici a rinnovare l'America, a far crescere la nostra economia, a rendere il nostro grande Paese ancora più forte. So che possiamo fare meglio e, insieme, lo faremo".
Rincara la dose un altro dirigente dei Repubblicani, Ted Cruz: "Sappiamo esattamente ciò che ci attende", ha commentato in un video. "Hillary Clinton rappresenta le sconfitte del passato. L'America vuole un terzo mandato Obama?".