Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Usa-Clinton-Bush-fb98ad06-93a8-42e4-9f90-76dfa4e2ba6e.html | rainews/live/ | true
MONDO

Attesa per la sua candidatura

Jeb Bush diffonde video: "Faremo meglio di Obama-Clinton"

Condividi
Il repubblicano Jeb Bush, ex governatore della Florida, non ha ancora ufficializzato la sua candidatura per la corsa alla Casa Bianca ma assume un tono già 'presidenziale' in un video diffuso oggi via web proprio nel giorno della prevista discesa in campo di Hillary Clinton sul fronte democratico.

Bush, il fratello minore di George W., guarda dritto nella telecamera e, come a parlare al Paese e quasi fosse già in campagna elettorale, esorta a voltare pagina rispetto ai sette anni di amministrazione democratica, "possiamo fare meglio", dice.

L'attacco poi è diretto con precisione al binomio Obama-Clinton: "Dobbiamo fare meglio della politica estera di Obama-Clinton che ha danneggiato il rapporto con i nostri alleati e galvanizzato i nostri nemici. Meglio delle loro politiche che fanno crescere il nostro debito e impediscono la vera crescita economica e la prosperita'". E continua, in quello che appare come un vero e proprio messaggio elettorale: "Credo che saranno le idee conservatrici a rinnovare l'America, a far crescere la nostra economia, a rendere il nostro grande Paese ancora più forte. So che possiamo fare meglio e, insieme, lo faremo".

Rincara la dose un altro dirigente dei Repubblicani, Ted Cruz: "Sappiamo esattamente ciò che ci attende", ha commentato in un video. "Hillary Clinton rappresenta le sconfitte del passato. L'America vuole un terzo mandato Obama?".
Condividi