MONDO
Eventi
Vaticano, Papa Francesco al suo (secondo) hangout con gli studenti
Bambini che potranno quindi parlare di sé e dei loro sogni con il Pontefice, per un'iniziativa fortemente voluta, la cui organizzazione è affidata all’organizzazione indipendente Scholas Ocurrentes. Obiettivo è quello di favorire l’integrazione di tutte le scuole del mondo attraverso la tecnologia, lo sport e l’arte.
"Scholas Ocurrentes", ci ha spiegato il direttore generale José Maria Del Corral, "sta portando avanti dal 2013 il progetto di integrazione, che è ancora in fase sperimentale, ma che ha già ottenuto il coinvolgimento di decine di migliaia di ragazzi in tutto il mondo". Scholas ha anche chiuso accordi di collaborazione con diverse aziende dei tre settori di indirizzo: tecnologia, sport e cultura.
Per seguire il hangout è arrivato (braccato dai fotografi) il presidente del Barcellona FC, Josep Maria Bartomeu, uno dei partner dell’iniziativa. La seconda iniziativa hangout di Papa Francesco organizzata da Scholas (la prima si è svolta cinque mesi fa) si svolgerà alle 16:00 (ora italiana) e potrà essere seguito in diretta dalla pagina G+ di Scholas. Rainews è l’unica testata italiana a seguire in tempo reale l’iniziativa.