Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Yemen-Al-Qaida-uccide-8-soldati-2813b102-9b22-48eb-afd1-76fe9827048c.html | rainews/live/ | true
MONDO

Attacco al check-point

Yemen, Al Qaida uccide venti soldati

Fonti militari riferiscono di un attentato nel sud est del paese nel quale sono morti venti soldati yemeniti e altri sei sono rimasti feriti

Yemen (immagine d'archivio - Ansa)
Condividi
Nello Yemen Al Quaida ha ucciso venti soldati e ne ha feriti altri sei. È successo a Hadramout, nel sud est del paese, dove è stato sferrato un attacco contro un check- point.

Lo riferiscono fonti militari che hanno attribuito l'attentato all'organizzazione terrorista. "Uomini armati a bordo di diversi veicoli hanno attaccato un posto di controllo vicino a Reida", 135 km a est di Mukalla.

Lo Yemen è in subbuglio da quando le proteste di massa hanno costretto il presidente Ali Abdullah Saleh a dimettersi nel 2012. Il suo successore, Abd-Rabbu Mansour Hadi, ha lottato per ristabilire l'ordine nel paese, dove al Qaida ha una forte presenza. La scorsa settimana un'autobomba esplosa davanti a una struttura dell'intelligence militare aveva fatto un morto e 13 feriti.
Condividi