Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Yemen-kamikaze-ad-Aden-morti-almeno-30-soldati-9528f2e0-8759-458a-a340-c273861bb2a2.html | rainews/live/ | true
MONDO

Ennesima strage

Yemen, kamikaze ad Aden: 48 soldati uccisi e decine di feriti

L'attacco aveva come obiettivo un gruppo di militari che si era riunito in una base a nordest di Aden in attesa di ricevere lo stipendio

Foto archivio
Condividi
E' salito ad almeno 48 militari uccisi il bilancio dell'attentato suicida compiuto questa mattina ad Aden, la seconda città dello Yemen. "Il numero delle vittime supera i 40. Altre 50 persone sono rimaste ferite", ha confermato il responsabile del servizio sanitario di Aden, Abdel Nasser al Wali, spiegando che alcuni dei feriti versano "in gravi condizioni". Quello odierno è il terzo attentato di questo tipo nel Paese in meno di quattro mesi.

Un kamikaze si è fatto saltare in aria mentre i soldati erano riuniti per ritirare il salario mensile davanti la base di al Sawlaban, nel quartiere di al Arish, a Nordovest di Aden. 

L'attacco avviene otto giorni dopo un attentato simile sempre ad Aden, rivendicato dall'Isis, e nel quale sono morti 48 soldati e altri 29 sono rimasti feriti. Da mesi, le autorità yemenite stanno conducendo una offensiva contro i jihadisti che operano nel sud e nell'est del Paese devastato dalla guerra. L'Isis e al Qaida hanno approfittato del conflitto tra il governo e i ribelli Houthi, che controllano la capitale Sanaa, per rafforzare la loro presenza soprattutto nel sud. 
Condividi