MONDO
Oggi a Washington la marcia per la vita
Aborto, Obama: ogni donna abbia diritto di scelta. Il Papa: difendere ogni forma di vita
Nel 41mo anniversario della sentenza della corte suprema americana che legalizzò l'aborto, Il Pontefice invia un un tweet ai fedeli: ''Possa Dio aiutarci a rispettare ogni forma di vita''. Il presidente Usa, Barack Obama, invece, ribadisce il principio di ''libera scelta per ogni donna''
Il presidente americano Barack Obama, invece, ricordando la sentenza, ha detto: ''Ogni donna deve essere in grado di fare le proprie scelte sul suo corpo e la sua salute''.
''Ribadiamo - prosegue Obama - il nostro fermo impegno a proteggere l'accesso della donna a una assistenza sanitaria sicura e a prezzi accessibili e il suo diritto costituzionale alla privacy, compreso il diritto alla libertà riproduttiva''. Il presidente Usa assume rassicura: ''Siamo determinati a ridurre il numero di gravidanze indesiderate, sostenere la salute della madre e del bambino, e continuare a costruire comunità sane e sicure per tutti i nostri figli. Perché questo - conclude Obama - è un Paese dove ognuno merita di avere la stessa libertà e le stesse opportunità per realizzare i propri sogni''.