Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/accordo-tra-sony-e-spotify-per-musica-in-streaming-49897457-e68c-445a-aa2c-f19205860be4.html | rainews/live/ | true
TECH

Le due aziende siglano accordo

Sony annuncia streaming musicale in partnership con Spotify

Tutte le piattaforme, PlayStation, tablet e smartphone avranno accesso allo streaming in esclusiva: da questa primavera parte PlayStation Network in 41 Paesi

Condividi
Spotify, l'azienda fondata da Daniel Ek, ha annunciato che sostituirà il servizio streaming musicale della Sony su tutte le piattaforme disponibili: PlayStation, tablet e smartphone, con il chiaro intento di aumentare il numero di utenti paganti, già a quota 15 milioni alla metà di gennaio (su un totale di 60 milioni). 

L'azienda sta lavorando con Goldman Sachs a un nuovo round di raccolta fondi, con la quale potrebbe far slittare l'initial public offering di un anno. Lo riporta il Wall Street Journal, citando alcune fonti, secondo le quali Spotify punta a raccogliere mezzo miliardo di dollari per una valutazione di sei miliardi di dollari. 

Sul fronte Sony, l'annuncio dell'accordo con Spotify è stato dato dal vice presidente Eric Lempel: "Sono entusiasta di presentare la nuova PlayStation Music, con Spotify come partner esclusivo. Abbiamo collaborato con i nostri amici di Spotify per portare il suo servizio di musica digitale su PlayStation Network da questa primavera in 41 mercati di tutto il mondo".

Spotify su PlayStation Music, spiega Sony, offrirà più di 30 milioni di brani e 1,5 miliardi di playlist su PlayStation 3, 4 e dispositivi mobili Xperia. Parallelamente, a fine marzo chiuderà il servizio Music Unlimited di Sony, presente in 19 nazioni.
Condividi